Da: Giovanni Bellonio <giovanni.bellonio@inventati.org>
A: debian-italian@lists.debian.org
Inviato: Martedì 2 Luglio 2013 9:48
Oggetto: Re: Non si avvia gnome3 [risolto]

Ciao Davide

Il 01/07/2013 20:42, Davide Prina ha scritto:

> questi sono i colpevoli
> È sufficiente installare le versioni che c'erano prima e gnome3 ritorna
> a funzionare.
>
> Basta vedere se si hanno nel proprio sistema le versioni precedenti
> (vecchie): quelle indicate nelle parentesi qui sopra nel formato (nuova,
> vecchia)

penso volessi dire il contrario (vecchia, nuova) (3.4.2-1, 3.8.1-1)

> [...]
>
> ATTENZIONE: bisogna eseguire il seguente comando composto da tre righe
>
> altrimenti bisogna scaricarle da Debian snapshot
> http://snapshot.debian.org/
>
> cercando tra i binari e poi prendendo la versione corretta per la
> propria architettura hardware, posto qui i link per semplicità:
> http://snapshot.debian.org/package/gnome-bluetooth/3.4.2-1/#gir1.2-gnomebluetooth-1.0_3.4.2-1
>
> http://snapshot.debian.org/package/gnome-bluetooth/3.4.2-1/#gnome-bluetooth_3.4.2-1
>

> Ora cerco di capire se è già stato segnalato questo problema e mi

comunque grazie per aver trovato la soluzione al problema.

Ieri sera sono riuscito a ripristinare il notebook, ma non trovando
/var/cache/apt/archives i pacchetti vecchi li ho scaricati da snapshot
mediante

wget
http://snapshot.debian.org/archive/debian/20120711T033151Z/pool/main/g/gnome-bluetooth/gir1.2-gnomebluetooth-1.0_3.4.2-1_amd64.deb
wget
http://snapshot.debian.org/archive/debian/20120711T033151Z/pool/main/g/gnome-bluetooth/gnome-bluetooth_3.4.2-1_amd64.deb

e dopo aver eseguito # dpkg -i per la loro installazione il sistema ha
ripreso a funzionare correttamente.

Grazie anche per avermi insegnato cose nuove su debian

Gianni

ps stamattina sul pc dell'ufficio dove ha installato debian testing (ma
con kernel 3.2.0-4-amd64) ho trovato una bella sorpresa: non si avviato
gnome3 e mi tocca eseguire lo stesso lavoro