blu-ray disk....che fare?

Ciao lista, per un acquisto sbagliato, mi ritrovo fra le mani un disco blu-
ray, che oltre al fatto che sembra non sia riproducibile, quando carico il
disco nel cassetto, il supporto manco viene rilevato, cioè come se il cassetto
fosse vuoto.
Naturalmente ho installato il pacchetto libblurai1 ma senza risultato e
cercando in rete ho trovato:
http://www.lffl.org/2012/08/riprodurre-i-bluray-con-smplayer.html
dove spiega come fare, ma evidentemente inutile, visto che il disco non viene
rilevato...c'è qualche soluzione per aggirare le restrizioni del caso?
Sono in debian7

Grazie :)
--
elio

D: Perchè è opportuno evitare il top quoting?
R: Perchè altrimenti leggeresti prima la risposta della domanda.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.

http://wiki.news.nic.it/QuotarBene