Re: audio assente

In data domenica 16 giugno 2013 10:10:30, GIlberto Conti ha scritto:

> io nel kern.log non ho nulla di strano

/options snd-hda-intel model=asus enable_msi=0/

Lui ha disabilitato l'MSI perché il suo hardware non lo supporta, ma questo non è il problema, è la spia che gli ha fatto saltare la pulce all'orecchio.

Tu potresti non avere lo stesso warning perché il tuo hardware potrebbe supportare l'MSI, ma questo non esclude che linux/alsa configuri la tua scheda audio erroneamente, senza produrre errori di sorta.

Rimarrebbe da capire il modello della tua scheda

https://www.kernel.org/doc/Documentation/sound/alsa/HD-Audio-Models.txt

Tieni presente che se questo fosse il tuo caso la soluzione sembra essere temporanea, sembra che il problema si presenti nuovamente in modo casuale e che per risolverlo di volta in volta consigliano di spegnere e staccare la corrente.

Ciao

--

felipe