audio assente

salve a tutti

sono un felice utilizzatore di debian testing 64bit da alcuni mesi solo che da due giorni mi si è presentato un problema a dir poco fastidioso.

non mi è più possibile sentire alcun suono.
come server audio utilizzo pulseaudio e quando mi si è presentato il problema ho pensato che il sistema rilevasse la scheda video come audio (cosa già successa), ma invece tutte le impostazioni fanno riferimento alla scheda audio integrata che sarebbe giusta.

Ho cercato in giro, ma nessuna quida mi ha permesso di risolvere il problema e neanche con il supporto sul canale irc debian-it sono riuscito a trovare una soluzione (ottima disponibilità in ogni caso dei presenti che ringrazio).

ho tentato anche di installare pulseaudio 3 dai repo experimental, ma niente.

non so veramente come affrontare il problema.

utilizzo il kernel 3.9.4 e la scheda in questione è la
Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] SBx00 Azalia (Intel HDA) (rev 40)

grazie mille per le eventuali risposte.