Re: ping e lag

grazie: traceroute però mi fa solo vedere il giro dei pacchetti: se girano in
modo corretto (e presumo sia così) come indago?
puoi vedere se ci sono hop anomali e la latenza per raggiungere ogni
hop, quindi direi che è giò un buon strumento di indagine :)

solitamente io uso mtr (mytraceroute) che da maggiori informazioni
comunque personalmente non ho un buon rapporto con libero; prova a vedere se lasciando solo il server diminuisce la latenza (con libero i p2p danno/davano questi problemi) e controlla il rumore sulla linea (da router)