Ri: Re: rsnapshot

CIAO !

Mi inserisco dato che Gollum mi ha tirato in ballo, ma di fatto qui si parla
di rsnaphost, quindi di backup a livello di file system (con l'uso intensivo
degli hardlink), per questo non ho risposto alla battuta. :)

Quello che Gollum voleva dire è che ha sviluppato un programma in python che
permette di gestire backup full-diff-inc di flussi dati generici (tipicamente
dump di partizioni, lvm, virtual machines, ecc.), ma qui poco si adatta al topic.
Pensate ad un qualcosa che possa fare un backup di un file anche dell'ordine
del terabyte e di gestirne le variazioni anche senza disporre del backup full
o del diff associato (nel caso degli incrementali) utilizzando un piccolo e
maneggevole file degli hash dei blocchi.
Se avete provato a creare un differenziale (una sorta di "diff") di un
generico file di dimensioni generose, capirete cosa intendo.

Luca