webcam skype su xubuntu

Ho cercato in internet e nei forums di risolvere il mio problema, senza ottenere successo. Ho installato Xubuntu 12.04 XFCE X64 bit e tutto va bene eccetto una cosa: la webcam su skype non funziona. L'audio funziona bene, ma la webcam no! Ho una webcam Logitech Quickam Communicate STX Plus, la quale funziona bene su tutte le altre distro provate. Cosa dovrei fare per risolvere? Spero tanto che qualcuno, anima buona, mi aiuti e suggerisca a soluzione.
Grazie.
Gino