permessi cartella

Ciao a tutti,
nel server web (debian +ispconfig 3) ho un problema di permessi.
le cartelle dei siti sono cosi organizzate:
/var/www/nomesito(link simbolico)/log
				 /web
				 /e altro...
il mio problema è che nella directory del sito (che mi trovo come home dell'utente ftp) non posso scrivere e mi tocca mettere tutto in /web, anche se sono loggato da root nel terminale o se sono loggato come sitoweb in ftp (e quindi dovrei essere proprietario della cartella). non riesco a venirne fuori, non è un GROSSISSIMO problema ma per certe cose mi farebbe comodo
--
Nicola Scattolin
Ser.Tec s.r.l.