Re: Proxmox

On Mon, 13 May 2013 14:00:05 +0200, Manuel Jenko wrote
> Seguendo la discussione sulle macchine virtuali, ho scoporto
> Proxmox. L'ho subito scaricato ed installato sul blade server
> dell'azienda per testarlo. Come prima impressione non e' male, anche
> se devo scoprire se e' possibile montare una chiavetta usb oppure
> una porta seriale (requisiti per l'azienda). Ho una domanda riguardo
> ai nodi. Vorrei testare il migration e devo creare un nuovo nodo. E'
> possibile crearlo sulla stessa macchina o devo installarlo su
> un'altra e creare un cluster?
>
> Manuel

Ciao !

Questa è la Debian list.. seppur Proxmox sia al 99% una Debian, ti
consiglierei di fare queste domande sulle apposite ML di Proxmox.
A parte questo:

- Si, è possibile gestire in pass through una porta usb
- No, devi avere almeno due macchine (fisiche) per costituire un cluster a due
nodi ed usare quindi il live migration (ma lo puoi usare solo se hai uno
storage tra i nodi condiviso di qualsiasi tipo tu voglia).

Luca