Re: Con l'avvento di Wheezy: Gnome 3...

Allora, per quel che mi riguarda sono stato sempre molto diffidente nei confronti di GNOME 3.
Invece, dopo l'upgrade della mia Debian (che con l'aiuto delle release notes ho gestito senza grossi problemi) sono rimasto piacevolmente sorpreso: l'interfaccia è veloce, pulita e una volta imparata la combinazione di tasti A.t+F1 comoda e rapida da usare.
Il sistema di configurazione avanzata permette con pochi clic una personalizzazione abbastanza spinta (compreso il ritornare a una gestione più tradizionale del desktop, con le icone sopra).
Insomma, sarà che in questi ultimi mesi ho usato tanto cellulari touch screen e tablet, ma la sensazione, molto piacevole, è stata di essere "a casa".

My 2 cents.

Giovanni