Re: aggiornamento

>________________________________

quindi il problema era che non installava i recommends?
Cavolo non sarà un bug, ma leggersi tutto il log durante l'aggiornamento non è leggermente inusuale per i molti?
Io per primo non leggo troppo il log, può succedere che qualcosa "scappi", e comunque non mi pare un buon modo di lavorare cambiare nome ai pacchetti senza obbligare in qualche modo ad installarli per evitare problemi.
Poi boh, se a debian piace a me va bene, però secondo me un sistema che non parte dopo un aggiornamento non è una cosa da prendere sottogamba, e nemmeno dire "dovevi leggere il changelog o il log" mi sa di risposta adeguata.
Con un sistema che non parte è difficile trovare soluzioni online, e soprattutto non credo che tutti abbiano due pc o sappiano l'INGLESE per poter capire i log.

Questa è una delle cose per cui gli utenti medi diffidano di debian, e la cosa mi dispiace molto.

(magari mi sbaglio e me ne scuso, ma secondo me l'aggiornamento dovrebbe filare liscio a prescindere dai cambiamenti di nomi o pacchetti che ci possono essere stati, uno non può perdere tempo per seguire i refactoring they DD, altrimenti sarà difficile vedere gente passare a linux se non si curano questi particolari)

scusate lo sfogo

Gianfranco