bonding (o load balance??) di due linee

ciao a tutti,
in azienda abbiamo da poco la linea adsl, mentre prima utilizzavamo un ponte radio simmetrico per la connessione; con la line adsl abbiamo un buon download (quasi 8 mb) mentre l'upload è basso (0,8 mb) rispetto al ponte radio, cosi mi hanno chiesto se si può "unire" le due reti per avere più velocità e spostare il carico su una linea in caso di guasto dell'altra.
mi sono un po documentato ma tra bonding e load balance sono un po confuso.
ho anche cercato un router che permettesse il bonding, perchè lo preferisco rispetto a mettere mani al server, e ho trovato il TL-R480T+, ma non so se per quello che devo fare va bene, oh le idee un po confuse.
grazie a tutti per l'attenzione