Re: postfix smistamento

> dominio1 (quello attuale e funzionante) con postfix installato sul server1
> dominio2 (quello da mettere in test) con postfix installato su un server
> della lan

semplice metti queste due righe nel tuo main.cf

relay_domains = hash:/etc/postfix/relay

poi nel transport
metti questa riga
miodominio.interno          smtp:[ip del server]

nel relay
metti questa altra riga
miodominio.interno OK

postfix relaod

seconda della versione di postfix in uso ( estensioni comprese) potresti avere bisogno di due varianti ( ma credo con versione base di debian sia giusto quello qui sopra io uso versione ricompilata un po' superiore rispetto a quella std di debian)

nel main.cf  questa riga

virtual_transport = virtual

nel transport  potresti dover usare questa sintassi:
miodominio.interno  relay:ip del server

piccola nota i due domini devo essere risolti dal almeno dai due server.... e da tutti i server cui voui fare scrivere. Diverso se vuoi modificare il dominio di posta non so da dominiopubblico.ext a primopiano.domiminioprivato.loc qui le regole variano secondo come deve essere la risoluzione ad esempio corrispodenza 1/1 dei dominio corrispodenza 1 a molti dei domini.