istallazione non riuscita

Salve ragazzi, ho qusta situazione strana, ho questo pc asus V3 P5V900, roba un po' vecchiotta ma volevo istallarci una mint 14 a 32 bit, faccio presente che ho sostituito il suo HD sata, che si e' rotto, con uno EIDE che avevo,  metto il cd MINT si avvia quando cerco di fare check hardware  ho quest'errore
DD:error 3200 Reading Sector 492896
DD:error 3200 Reading Sector 482592
provo allora con una debian squeeze a 32 bit, si avvia la schermata ma quando cerco di fare l'installazione ho lo stesso problema.....
provo con un winzoz xp e tutto si installa e funziona. :(
voi cosa pensate che sia?

grazie mille
A.