Lxc, containers e performance virtuale disk su file

Buongiorno lista,

Al momento sto eseguendo delle prove con lxc, su una Debian stabile ospitata su un server con raid 10, per verificare la fattibilità di ospitare diversi siti web e applicativi sulla stessa macchina fornendo distribuzioni personalizzate ad ogni progetto senza l'overhead di usare macchine virtuali (xen, vmware, ecc.).

La domanda è la seguente, dovendo limitare lo spazio occupato da ogni progetto pensavo di ospitarli all'interno di dischi virtuali posti su file; qualcuno ha fatto prove con file di grosse dimensioni (50 gb o più ) e se  ha riscontrato problemi di performance al riguardo.

Grazie per l'attenzione

Francesco

P.s ho cercato in rete ma a livello di test ci sono poche informazioni, ho paura che al crescere del file le performance degradino pesantemente.
--
Tel. +39065160708
Cell. +393346418320

U.F. Servizi Informatici e Reti
Amministrazione Centrale

Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
Via di vigna murata 605
00143 Roma