Re: gnome3 sul netbook

Il Wed, 03 Apr 2013 08:18:45 +0200, Davide G. ha scritto:

> Ciao Leonardo. mi dispiace deluderti ma gnome 3 ha tutta un altra
> mentalità.

Soprattutto la versione classic, che è praticamente una sola config
obbligatoria (e verrà rimossa a breve)

> La personalizzazione di gnome shell avviene tramite estensioni, che
> vengono installate dal sito di gnome.

Motivo per cui su un netbook è altamente sconsigliata, IMO.
le estensioni sono scritte in Javascript, e non hanno possibilità di
modificare il comportamento standard. Solo di correggerlo. Quindi possono
nascondere qualcosa (che però viene caricata lo stesso), o modificarla
dopo che è stata creata e gestita dal sistema base.

Io sono passato (non solo sul desktop, ma dappertutto) a Mate e/o a XFCE
(sul quale uso Caja, il file manager di Mate, perché Thunar non mi
piace :)

Soprattutto sul netbook la differenza in fluidità e prestazioni, rispetto
a Gnome3, è visibile a occhio nudo.

Bye.