Re: OT: raspberry pi ed accesso seriale

Il giorno ven, 22/03/2013 alle 07.15 +0000, Paride Desimone ha scritto:

> La lan non e' mia e non ho nessun controllo su nulla.

Una terza soluzione: configuri eth0 di Rpi statica (con ip diverso da
quello della rete, a cui accederai via ssh) e eth0:1 (con ip dinamico e
gateway, per l'uso "normale")

E una quarta, un po' lungo se la rete è grande (e sperando che non ci
siano troppi raspberry):
nmap -sP 192.168.1.1-255
(in alternativa "ping -b" arping)

imho: la seriale ci potrebbe anche stare (e magari è interessante per
altre cose) ma di certo non è il massimo di comodità.
--
Vincenzo Villa
IISS Alessandro Greppi