Re: OT: raspberry pi ed accesso seriale

Il giorno gio, 21/03/2013 alle 22.57 +0000, Paride Desimone ha scritto:

> deve essere messo in una
> rete dove vige esclusivamente l'uso del dhcp e non e' in nessum modo
> possibile sapere a priori l'indirizzo che avra'.

Due soluzioni:

* Nel configurare il dhcp, puoi specificare che ad un certo mac verrà
sempre assegnato un determinato IP. In pratica in IP dinamico... statico.
Penso molti router/AP casalinghi possono fare questo lavoro.

* Puoi integrare il dns con il dhcp (quindi poi chiedi al DNS di risolverti
l'IP). In questo caso dns e dhcp penso debbano essere server
"veri"

PS: la mia rete casalinga (completa di proxy) segue la seconda strada. La mia rete
scolastica la prima.(il tutto debian based ovviamente, per non essere troppo OT)

--
Vincenzo Villa
IISS Alessandro Greppi