Re: KDM si blocca

Il 18/03/2013 18:53, Davide Prina ha scritto:

> se sono file di configurazione può essere corretto che siano FAILED se
> li hai modificati tu per modificare le configurazioni predefinite del
> pacchetto.
> Se invece sono pacchetti che hanno dato l'errore, allora è sufficiente
> reinstallarli con
> # apt-get install --reinstall NOMEPACCHETTO

> ma l'opzione -l indica solo le cose che non hanno un MD5 e quindi non
> può fare il controllo

Ora ho provato a reinstallare alcuni dei pacchetti dove c'erano dei
files segnati come "FAILED", ma dopo avere ridato debsums -a , i files
sono ancora segnati come "FAILED". Non ho modificato le configurazioni
di nessun programma dopo aver dato il comando debsums.

Allego elenco dei files segnati, sono pochi :

/usr/lib/aspell/it.rws                        FAILED
/var/lib/aspell/it.compat                     FAILED
/etc/bash.bashrc                              FAILED
/etc/gamin/gaminrc                            FAILED
/etc/icedove/pref/icedove.js                  FAILED
/etc/default/rcS                              FAILED
/etc/kde4/kdm/kdmrc                           FAILED
/etc/sysctl.conf                              FAILED
/etc/remastersys.conf                         FAILED
/etc/sudoers                                  FAILED
/etc/apt/apt.conf.d/10periodic                FAILED

I pacchetti : aspell, bashrc, gamin, icedove, apt, sono stati
reinstallati prima di dare la seconda volta il comando debsums -a, gli
altri invece non sono considerati come dei pacchetti, o mi da' errore
nel reinstallarli.
Tutti gli altri pacchetti e files invece sono segnati con "OK".
Come posso fare per correggere anche i pochi files che ancora sono
segnati come "FAILED" ?

Ciao
Saluti