R: Re: KDM si blocca

riscusate il top-posting... ma sono in "emergenza" e scrivo da webmail
su un netbook con schermo 10"...

dunque, grazie Davide.

ho provato ad
avviare altri kernel ma peggio ancora: il sistema si bloccava già
quando caricava /dev

con il kernel più recente [3.2.0-4-amd64  3.2.39-
2] riesco a fare il boot e il sistema si carica correttamente.
Posso
solo evitare di fare il login grafico e accedere alla consolle e da qui
anche come root,

Ho provato a reinstallare xserver-xorg-video-nouveau
e ho riavviato.
Ho fatto il login grafico ma niente: la schermata si
blocca appena dopo aver accettato le credenziali. Sembra che il server
x si blocchi, tastiera e mouse non rispondono, neanche i tasti magici.

Non ci sono versioni precedenti del driver (libdrm-nouveau1a) nella
cache di apt.
e ora provo a reinstallare libdrm-nouveau1a.
Spero bene.

a dopo,
Mario