Re: chiavetta usb dvb-t HD

Il 12/03/2013 08:15, Paride Desimone ha scritto:

> Ed avere i driver si puo'? Magari li si mette su un sito tipo rapidshare
> e poi un bel link?
> C'e' un amico che mi sta tartassando da due mesi...

Ok, ho fatto mente locale (e qualche ricerca) e la situazione e' la
seguente:

1. la chiavetta che avevamo usato e' la AVerMedia AVerTV Volar HD/PRO
   (A835), distribuita da sky per estendere al terrestre i suoi decoder.

2. su Ubuntu - che ha un kernel 3.6 - va senza fare null'altro; non
   ricordo che sw abbiamo usato per fare la scansione dei canali, ma
   dopo abbiamo guardato il tg con mplayer.

3. se non hai un kernel 3.6 - cioe' se sei su Debian e non vuoi
   ricompilarti un vanilla con le opzioni attive - allora il tuo sito
   e' linuxtv.org; ti scarichi la procedura automatica, ricompili i
   moduli per dkms e vai di mplayer.

Ferme restando le limitazioni di banda in cui puo' incorrere il bus USB
(su linuxtv suggeriscono di installare un controller 3.0 dedicato), sono
rimasto favorevolmente colpito dall'oggetto, tanto che ho formulato il
buon proposito di procurarmene uno per la mia linux-box con cbmx.

--
Hofstadter's Law:
"It always takes longer than you expect, even when you take into account