Re: [Pulseaudio/Alsa] Volume alla connessione/disconnessione jack

Il 12/09/2012 10:32, Gollum1 ha scritto:
> Sei sicuro che quando togli il jack ti imposti il volume a zero, e non sia
> invece che non ti riconosce le casse interne?

Cosa intendi dire? Il muto era solo un esempio.

Se lo lasciavo al massimo quando il jack era inserito, lo trovavo al max quando
lo reinserivo. O viceversa se lo lasciavo a metà prima di inserirlo, quando lo
staccavo lo ritrovavo a metà.

Dal pavucontrol se attacco/stacco il jack il menu a tendina cambia da solo, ma
scegliendo io tra "cuffie analogiche" e "speakers" posso regolare il volume
indipendentemente.
Se io da pavucontrol imposto il volume degli speakers è quello che mi ritrovo
quando stacco il jack, ed è lo stesso volume che rimane salvato quando lo attacco.
Lo stesso discorso vale invertito per le cuffie analogiche. Se regolo il volume
quando sono attaccate è questo che viene modificato, e quando lo stacco rimane
"salvata" la posizione della barra e "caricata" quando lo riattacco (cioè
cambia periferica dal menu a tendina automaticamente e quindi usa l' "ultimo
volume" su cui quella periferica era).

Forse sono stato un po' ridondande sulle spiegazioni ma ho cercato di essere
più chiaro possibile.

Davide