Re: midnight commander bindings

In data giovedì 6 settembre 2012 20:46:54, MaX ha scritto:
> ma stai usando mc in un terminale di gnome/xfce4/lxde/kde...?
>
> Se è cosí prova a fare doppio clic sulla stessa immagine con cui mc ha
> delegato l'altertura con iceweasel.
>
> Se viene aperta con iceweasel, significa che mc delega l'apertura
> delle immagini al desktop manager.
>
> Per fissarlo, seleziona una immagine con il tasto destro del mouse a
> guarda le propietà. Li viene indicato con quale programma viene aperta
> e naturalmente puoi cambiarla.
>
> ciao
> MaX

ciao max e scusa per il ritardo nella risposta.

per rispondere alla tua domanda non ho installato un classico DE ho preferito
usare fluxbox dato che la macchina in questione ha un hardware piuttosto
datato, uso mc all'interno di terminator [0] tuttavia la cosa singolare è che
usando un gestore file diverso, thunar ad esempio, l'immagine viene
correttamente aperta usando gpicview anche se iceweasel è tra le applicazioni
"preferite".

onestamente non so che pensare, ho anche provato a rimuovere iceweasel, come
avevo fatto con feh, ma in questo caso l'immagine non viene proprio aperta
come se non ci fosse nessun software deputato alla gestione di questo tipo di
file.

ho le netta sensazione di stare affogando in un bicchier d'acqua ma non riesco
a venirne a capo.

grazie ancora per il supporto.

alessio.

[0] http://packages.debian.org/wheezy/terminator