Re: Domanda (abbastanza) stupida sui kernel

Ok il problema è stato risolto ma ne è sorto un altro riguardo alla luminosità
del display.

Prima con "acpi_backlight=vendor" funzionava dopo ho dovuto toglierlo e
sostituirlo con "acpi_osi=" per ottenere la possibilità di regolarlo.
Le altre varie combinazioni di vendor o legacy o kernel su acpi_backlight,
mettere o non mettere "linux" dopo acpi_osi non davano risultati migliori.

Il problema è che è regolabile solo in 8 passaggi tramite i tasti Fn, mentre
prima in 20.
Sembra che sotto /sys/class/backlight oltre alla vecchia "intel_backlight" che
supportava un max_brightness di 4648, è stata aggiunta una cartella "samsung"
che ha un max_brightness di 8, che viene usata per regolare la luminosità.
Da terminale andando a lavorare sulla intel_backlight posso invece regolarla
come mi pare.

Temporaneamente ho ottenuto quello che succedeva prima sostituendo il file
"samsung-laptop.ko" del 3.5 con quello presente nel 3.2 e va tutto perfettamente.

E' una soluzione pulita e accettabile o a lungo andare può dare problemi e mi
conviene cambiare? Non esiste un parametro da passare da qualche parte per
dirgli che backlight regolare di default?

Il computer è un Samsung NP200A5B

Ciao,
Davide