Re: Ancora su Lxde ... :-)

Il Wed, 05 Sep 2012 15:16:41 +0200, Hugh Hartmann ha scritto:

> In effetti trovo questo Desktop Enviroment molto promettente,
> specialmente per macchine obsolete (quelle che normalmente uso ... :-).

Sono stato traduttore italiano di LXDE negli ultimi... boh... 3-4 anni.

Anche io pensavo fosse promettente, ma in questi anni praticamente
l'unico che ha sviluppato qualcosa e` PCman, e quello che ha fatto e`
stato solo riscrivere da zero PCmanFM.

C'e` stato un po' di debug sulle app, ma novita` praticamente zero.
Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.

> Dopo questa precisazione mi trovo in lxde che posso modificare ben poco
> e che non è molto chiaro il meccanismo di interazione tra i vari file di
> configurazione, non c'è, come dicevo in una mail precedente, uno
> "straccio" di man page ... :-(

E` proprio questo il problema che nessuno ha mai pensato di risolvere.
LXDE e` un accozzaglia di altri software messi insieme alla meglio, e le
configurazioni, naturalmente, sono disomogenee e sparse in varie cartelle
nascoste nella home dell'utente. Non ci sono interfacce di
configurazione. Devi fare tutto a mano. E nessuna documentazione.

> Il problema è soprattutto dovuto a pcmanfm (ver 0.5-3) dove vorrei

Di PCmanFM e` in uscita in questi giorni la 1.0. La suddetta totale
riscrittura. Probabilmente ci vorra` un po' perche` entri in Debian, e a
questo punto penso sia troppo tardi per la prossima stable.

Bye.