Aten KVM problema con debian

Un buongiorno a tutti,
Per facilitarmi al lavoro, mi sono preso un Aten KVM (Model: CS64U - http://www.aten.com/products/productItem.php?model_no=CS64U) per avere piu' PC alla stessa tastiera/mouse/monior (non ho altoparlanti). Sul mio PC con Debian/Wheezy mi da un problema molto fastidioso, ogni volta che "faccio il switch" e torno sulla Debian, mi chiede i dati per il log-in, come se avessi fatto log-out. Mi ha chiuso tutti i programmi (VM incluse), quando riesntro si compota come se si sarebbe resettato, pero' sembra che la RAM sia piena, perche' dopo sto fatto, va tutto MOLTO a rilento. Dopo un reboot, funziona tutto come dovrebbe. Avete forse qualche idea oppure qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
PS: il switch lo faccio con la combinazione di tasti "Scroll Lock + Scroll Lock + n* + ENTER"     (* per "n" ci sta un numero da 1-4 per scegliere su quale saltare)

Cordiali saluti
Manuel