Re: Fwd: Informazioni per installazione Debian

haha... io dopo anni e anni sto usando ancora un vecchio powerpc da 400Mhz.
Apple - Pismo
http://lowendmac.com/roundtable/12rt/024-pismo-powerbook-2000.html
è più o meno comparabile con un pentium II o un celeron

lo uso con debian 6 e lxde e iceweasel di testing attaverso il pinning.

Mi trovo benissimo. L'ho riparato non so quante volte comprando i
pezzi su ebay. I guasti sono sempre stati colpa mia, o
l'usura....cadute disastrose, cavi alimentatore consumati, uno schermo
rotto, una cocacola versata, batterie distrutte... il classico per un
portatile, ma è sempre li affidabile nonostante gli strapazzi.

Ora ho 768Mb di ram, masterizzatore dvd 8x e usb2 hispees con
adattatore pcmcia, wifi interno da sempre con scheda airport, ma se
serve accedere a reti moderne, posso usare una chiavetta wifi usb.

I portatili moderni sono ovviamente più veloci, ma se si rompono li
puoi letteralmente buttare.
Fin che posso mi terró questo portetile, poi se propio non si potrá
più riparare gli tolgo tutto e gli metto dentro un Raspberry (ARM) con
un monitor hdmi nuovo da 14 pollici.  :D
sempre con debian ovviamente.

per un uso"comunicativo" i vecchi portatili sono sempre all'atezza,
ovviamente dimenticatevi skype-video, modellazione 3D,
virtualizzazioni, giochi. Ma per il resto...alla grande

ciao
MaX