Re: scelta del browser

On Mon, 13 Aug 2012 16:10:56 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> quasi di sicuro è qualche estensione o plugin

un pò di danni mi sembra lo faccia gnash, però uso poco i file flash e
quando mi accorgo che il sito cerca di somministrarmi qualcosa di
strano, me ne esco;

quello che però noto è che l'applicazione si appropria del sistema
quando non sente attivitità "umana", ad es. adesso ho aperto anche
iceweasel, ma l'attività, mentre scrivo è a zero (applet di Lxde);

> probabilmente è la stessa causa

non ne sarei tanto sicuro, ad es. le pagine che mi davano problemi
mezz'ora fa con chromium, vanno senza problemi con iceweasel: questo mi
fa sospettare cause diverse (che purtoppo non so individuare);

> a me non capita.
> Prova a usare iceweasel senza estensioni (Aiuto -> Riavvia disattivando
> componenti aggiuntivi)... (non so se questo disattiva sia estensioni che
> plugin, verifica).

certo, proverò a disattivare le estensioni (solo epubreader e poco altro);

> Ciao
> Davide

infinite grazie per l'aiuto, ciao,
giuliano

PS x Piviul:

> Scusa, così per curiosità:  ...ma come mai hai saltato squeeze?

nessuna premeditazione :-) semplicemente all'inizio ho approcciato le
stables e ultimamente ho voluto provare l'emozione della testing di cui
sono soddisfattissimo (al punto che vedrò di evitare il passaggio alla
wheezy-stable mantenendo la testing: basta cambiare nel sources.list
wheezy in sid, giusto ? ciao, grazie :-)