Re: [OT] ebook reader.

Sat 11 August 2012, alle 15:01 +0200, Giovanni Bonenti ha scritto:

> Dissento: vere le cose che dici ma con il programma calibre porre rimedio a tutto questo è un inezia (conversione di formati, rimozione del drm per leggere il libro su qualsiasi periferica) inoltre amazon fornisce il programma di lettura per un sacco di periferiche e sistemi: io ad esempio l'ho installato anche sul cellulare Android.
> In più costa poco: la versione senza touch screen la trovi a meno di 100€, quella con a circa 30 € in più.

rimanendo in tema OT,
io ho cercato per settimane di comprare un ebook,
come risultato ho trovato solo
- ebook con adobe drm, leggibili solo su 4 device (DRM)
- ebook su google play visualizzabili solo online, oppure offline con
  chrome, ma sono ebook legati al mio account google (e se un giorno mi
  chiudessero l'account????)

Conoscete un posto dove comperare ebook senza DRM,
o almeno solo con DRM watermark??

In alternativa, e' possibile rimuovere la limitazione adobe DRM?
sarebbe legale farlo?

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB