Catturare l'output di un altro terminale

Su una beagleboard faccio partire un programma all'avvio che stampa alcune informazioni di debug sullo standard input. In questa fase di sviluppo và più che bene in quanto il programma lo lancio io, ma in una seconda fase partirà all'avvio tramite rc.local. Come posso fare, collegandomi con ssh alla bb, a catturare l'output del programma per verificare che tutto proceda correttamente? Potrei scrivere in file, lo sò, ma la gestione diventerebbe più complicata, senza considerare che la bb ha già il suo bel da fare. Pensavo di reindirizzare l'output del programma su un terminale, per esempio tty_qualcosa e poi, dal terminale con cui mi sono collegato, catturarne l'output. Esiste un comando che permette di farlo?

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' with @)