Re: segnale unix

> Trovato l'arcano.
> Il mio demone si registra su dbus.
> Terminando la sessione di gnome, tra le altre cose viene stoppato anche il dbus
> di sessione.
> Questo fa generare un'eccezione al mio demone.
>
> Come controprova, l'ho lanciato disabilitando la registrazione su dbus.
> In questo modo, terminando la sessione di gnome, il mio demone continua a
> girare,
> non ricevendo nessun segnale.

L'eccezione non è veramente un'eccezione.
Semplicemente terminando il dbus-daemon. il mio demone esce dal mainloop

    def run(self):
            DBusGMainLoop(set_as_default=True)
            self.mainloop = gobject.MainLoop()
            gobject.threads_init()

Idee su come si possa "forzare" l'uscita dal mainloop a compiere delle azioni prima di terminare ?

Walter