Problemi con ardour

Salve, ho una squeeze aggiornata, con tutti i repository standard, multimediale, ecc, insomma, messa a punto.

Ho installato Ardour, con Jack control, e ho installato anche Audacity.

Ho una scheda audio usb Behringer U-control UCA202, con la quale collego il piano elettrico al pc, non e' un gran che di scheda, ma mi serve per divertirmi a fare brani con multitracce.

Con audacity setto la registrazione da quella scheda audio, che lui vede, e ricevo e registro il segnale del piano. Tutto funziona bene.

Se lancio invece ardour, il programma entra in funzione, avvia il motore audio, ma quando metto in registrazione, non vedo muovere per niente il sensore del suono in entrata. Ho aperto i canali, trovo capture-1, capture-2, ma non trovo traccia della scheda usb. E comunque nemmeno il microfono viene registrato.

Eppure se apro i controlli audio generali, la scheda viene identificata, insomma e' vista dal sistema.

Il problema e' che con Ubuntu non dovevo fare niente, partiva tutto da solo e funzionava senza che dovessi settare niente, ma avendo scelto di passare a Debian, mi piacerebbe trovare la strada per risolvere.

Qualche spunto di idea, links? Ho chiesto a google "ardour squeeze debian" ma non ho trovato niente che mi possa aiutare.

Grazie

--
Mauro Pecchioli
Medico