Re: [OT] La licenza Windows ti fa risparmiare!

Il 26 gennaio 2012 13:31, Luca Costantino <luca.costantino@gmail.com>
ha scritto:
> quanto ti hanno ridato? e che spese hai dovuto sostenere per ottenere
> il rimborso?
dipende dalla versione preinstallata che c'é (i netbook di solito
hanno una versione starter, che equivale al rimborso di 20 euro), nel
mio notebook c'era un 7 home edition che mi è valso un rimborso di 43
euro.

il costo vivo sostenuto è stato di 5 euro per la ricevuta di ritorno
del plico che gli ho mandato con le licenze e i dati della banca.
(viene addebitato su conto corrente).

Comunque tutte le informazioni, molto chiare e detagliate vengono
fornite da asus stessa, nel momento in cui gli mandi una mail al loro
supporto (in italiano) in cui dichiari il tuo intento di non accettare
la licenza di windows.

va da se che la richiesta deve essere fatta entro 14 giorni
dall'acquisto (non si parla di giorni lavorativi, ma giorni reali), e
windows non deve mai essere lanciato sulla macchina (o per lo meno,
non lanciarlo connettendoti a internet, in quanto verrebbe
immediatamente registrato). NON devi fare i dischi di ripristino, il
numero di licenza che tu vai a restituire, ho la netta sensazione che
venga rimesso in circolo (infatti loro vogliono il tagliando della
licenza che è sotto il portatile, in OTTIME condizioni), quindi se
quello che acquista il portatile con la tua licenza, si trova che la
licenza risulta già registrata, credo che possano venirti a rompere le
scatole (ma è tutta una supposizione, ho i miei dubbi che
spenderebbero tempo e danaro per questo). Va da se, che non
fregandomene nulla di winzoz, ho buttato tutto.

Consiglio per recuperare la licenza dal portatile... un bel fon, e
molta molta pazienza...
quelli dei notebook asus sono poi coperte da una seconda pellicola,
non ci sono problemi, non tagliatela, semplicemente scaldandola si
toglie la prima pellicola, e proseguendo nel riscaldamento si toglie
la licenza, a questo punto si può ripristinare la prima pellicola (che
va a salvaguardare, oltre lo spazio lasciato dalla licenza, anche lo
spazio con i dati del portatile, quali seriale modello e via dicendo).

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...