Re: [OT] La licenza Windows ti fa risparmiare!

Il 26 gennaio 2012 11:23, Gabriele Penazzi <g.penazzi@gmail.com> ha scritto:
> Considera i seguenti punti:
>
> 1) l'XPS e' un prodotto consumer, quindi mettere mano al processo di
> finalizzazione per modifiche che vanno al di la' di quelle previste e'
> difficile
basta saltare uno step, ovvero quello della copia batch dei dati
dell'installazione oem sull'hd

> 2) Dal punto sopra probabilmente credo che per loro darti il laptop
> senza windows significa dare un laptop con windows in mano a un
> dipendente e chiedergli di piallarlo
sicuramente è così... non è però colpa mia se installano win di
default... se non lo facessero non ci sarebbe questo costo aggiunto :)
inoltre già da MOLTI anni windows è in grado di bloccare determinati
codici seriali... non è necessario costringere l'utente (o chi per
lui, centro assistenza)
a disinstallare windows, basta mettere quel preciso seriale in black
list... alla prima connessione ad internet con windows la copia viene
revocata

fine... è DAVVERO così semplice

> 3) Credo che la licenza a MS la paghino comunque
non è un mio problema, io non la voglio :P

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)