Re: [OT] smtp con smarthost e ip dinamico

Il 24 gennaio 2012 12:01, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
> La traduzione in italiano è però poco felice. In realtà, credo, volesse
> dire:
>
> Questo a me da molto fastidio e se qualcuno ha un antidoto...
>
> Grazie ancora

dipende da come stai gestendo la cosa:

1) stai usando un indirizzo non-gmail, che fai transitare in gmail
come smtp, in cui hai fatto impostare il reply-to al tuo indirizzo,
scaricando questa mail con il tuo client preferito, non avrai
problemi, la tua mail comunque te la scarichi dalla lista dal tuo
account non-gmail.

2) stai usando un indirizzo gmail, oppure gmail scarica (o attraverso
il fwd dall'altra casella di posta) e quindi tu leggi solo la posta di
gmail: hai il problema che hai evidenziato, non vedi le tue mail, in
quanto non vengono messe in "posta in arrivo", perché per gmail,
questa deve stare in posta inviata... fino al momento in cui qualcuno
non ti risponde e allora (via web) la vedi anche in posta in arrivo,
mentre nello scaricamento via pop, non la vedi mai apparire...

per questa seconda situazione, io uso scaricare in imap, invece che in
pop, in questo modo posso vedere tutto l'albero delle "cartelle"
(label per gmail), e attraverso filtri (applicati da gmail, quindi
creati sull'interfaccia web, non sul client), tutto quello che arriva
dalla lista la mando in una sua "label", in questo modo viene marcata
anche la mia mail come appartenente alla lista, e quindi la vedo...
(spero, ho cancellato tutti i filtri per riorganizzarli, spero di
riuscire a rifare la situazione che ti ho descritto e che funzionava
benissimo fino a qualche giorno fa...)

byez
--
Gollum1