Re: uso di cron e xmessage

Il 20 gennaio 2012 19:45, giuliano su Tiscali <giulianc@tiscali.it> ha scritto:
> sì, hai ragione, non ho pensato alla modalità che hai indicato, però ho
> fatto alcune prove e temo che X interponga qualche barriera a wall;
> aprendo due console con utenti diversi i messaggi inviati arrivano
> (anche se l'utente non è privilegiato), ma i messaggi console->X o
> X->console niente (ovviamente posso aver fatto errori nelle veloci
> prove);

secondo me wall (o uno analogo) è la soluzione migliore, in quanto
basta che il messaggio sia mandato da questo programma, per apparire
su tutti i terminali, e su tutti i desktop, senza impazzire con
permessi, e comandi che sarebbero poi diretti ad un singolo utente...
e magari non in tutte le condizioni di lavoro (a volte mi capita di
fare delle sessioni di lavoro solo in modalità terminale.

funziona lanciato da tutti gli utenti verso tutti gli utenti, da
terminale verso console e desktop, da console verso terminale e
desktop... quindi... IMHO, sarebbe la soluzione migliore (sempre a
meno di trovare qualcosa che si comporti nella stessa maniera).

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...