Re: uso di cron e xmessage

On Mon, 16 Jan 2012 23:27:15 +0100
"dea" <dea@corep.it> wrote:

> Giuliano, scusa, prima ti avevo risposto in privato...

figurati, non mi ero neanche accorto :-((( :-))

> ***

il problema che sto trovando è che da perl non riesco a settare la
variabile perchè mettendo un
- system (export DISPLAY=...") e
- system ("xmessage....")
la variabile viene persa subito dopo la prima chiamata e quindi la
seconda non la trova settata;

ho provato anche:
- $command1 = "export ......";
- $command2 = "xmessage ....";
- system ($command1 && $command2);
ma niente ancora;

ho appena adesso provato a mettere il settaggio in crontab (*/5 * *....
export DISPLAY=:0 && /path/al/mio/script.pl e forse funziona:
controllerò (e farò sapere se utile);

non ci capisco molto di shell e robe del genere: buon motivo per
imparare qualcos, no?

> CIAO
>
> Luca
> ***