Re: Trovare un pc in rete che genera troppo traffico

Il 19 gennaio 2012 14:32, Domenico Rotella
<rotella.domenico@gmail.com> ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> ho un piccolo problema con la rete di un cliente. Ho un host che
> probabilmente a causa di un virus, consuma 3/4 della banda disponibile. Sto
> cercando un tool che mi permetta di monitorare il traffico di rete per
> capire quale sia l'host incriminato. Ho trovato vnstat, ma misura il
> traffico su tutta l'interfaccia e non per singolo host.
> Conoscete un programma che faccia questo ?
> Ovvio potrei anche "sniffare"  la rete con ethereal ma sarebbe decisamente
> più complicato.

Forse arrivo tardi, ma hai provato jnettop (c'è anche in debian):
http://jnettop.kubs.info/wiki/

Installato sul gw (o su un pc dedicato messo fra il gw e il resto
della rete) dovrebbe aiutarti ad individuare il PC

ciao

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"