Re: dash vs bash: interpretazione di backslash escapes

Il 27 novembre 2012 09:29, のふりをしません <wontpretend2b-me@yahoo.com> ha scritto:
> se non ho capito male -e non è quello che serve e non c'è nessun'altra
> opzioni a tal proposito.
> L'unica soluzione che ho trovato (e l'unica disponibile, pare) è sostituire
> echo con printf:
> printf "%s" "$(cat /tmp/file)"
>
> PS: printf non aggiunge il \n quindi corrisponde ad un echo -n se lo si
> vuole allora il comando diventa: printf "%s\n" "$(cat /tmp/file)"

mi ricordo che si può mettere un parametro a echo per fare in modo che
si comporti nel modo precedente (mi ero trovato nella stessa
situazione tempo fa), praticamente potresti dichiarare un alias che
sovrascrive la chiamata di echo, con la chiamata di echo più il
parametro...

quindi non saresti neppure obbligato a riscrivere tutti i tuoi script.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...