Re: dash vs bash: interpretazione di backslash escapes

Il giorno 25 novembre 2012 10:08, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

Il giorno 25/nov/2012 01:18, "のふりをしません" <wontpretend2b-me@yahoo.com> ha scritto:

> C'è un modo per dire a dash di non interpretare i backslash escape?

Se non ricordo male esiste un parametro da passare a dash sulla riga in cui lo invochi (qualcosa tipo -e o similare).

se non ho capito male -e non è quello che serve e non c'è nessun'altra opzioni a tal proposito.
L'unica soluzione che ho trovato (e l'unica disponibile, pare) è sostituire echo con printf:
printf "%s" "$(cat /tmp/file)"

PS: printf non aggiunge il \n quindi corrisponde ad un echo -n se lo si vuole allora il comando diventa: printf "%s\n" "$(cat /tmp/file)"