Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

On 24/07/12 12:33, Piviul wrote:

> Visto il suo passato io continuo sempre ad essere dubbioso... con una
> veloce occhiata sembrano tutti progetti ad affermare .NET come strumento
> di sviluppo anche per l'ambito linux
>
> Non è che semplicemente vuole adottare la sua solita strategia EEE
> (Embrace, Extend, Extinguish)? Cioè la tattica che M$ a sempre
> utilizzato per stroncare la concorrenza o monopolizzare un mercato?
> - Embrace: abbraccia la causa cioè distribuisce codice GPL per portare i
> programmatori su .NET
> - Extends: quando ritiene che la tecnologia è sufficientemente adottata
> [...]

No, perché l'ambiente .NET su GNU/Linux dispone di almeno 2
implementazioni sotto licenza libera:

1/ Mono (un misto di GPL e BSD); e
2/ DotGNU (della Free Software Foundation, si, proprio quella di RMS:
http://www.gnu.org/software/dotgnu/, sotto GPL)

Mi spieghi come fa un'azienda esterna a "terminare il supporto alla
versione linux" di ben 2 implementazioni indipendenti sotto licenza libera?

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Studio Associato Di Nunzio e Di Gregorio                  http://dndg.it