Visualizzazione fotografie usando solo la tastiera

Ciao a tutti,

sto cercando un programma per visualizzare delle fotografie che possa
essere usato esclusivamente da tastiera.

La mia necessità è per un media center nel quale la visualizzazione
delle foto usando il programma per media center (freevo) non funziona
proprio e quindi vorrei usare un programma esterno, che però dovrebbe
essere usato solo da tastiera.

Una cosa che sia con una riga di comando del tipo

programma /Fotografie

mi avvii una finestra contenente tutte le directory e che usando solo la
tastiera mi faccia scorrere fra le directory facendomi scegliere le foto
da visualizzare e cose così.

Qualche idea?

leandro