Re: aiutino bash script

No, il problema sta proprio in $1, ed è incorretto perché bash usa
questa variabile per sapere quanti parametri deve passare allo script.
Tu la stai usando al contrario.

prova questo script dal nome prova.sh:
-------------
#!/bin/bash

echo $1

-------

e lancialo con

# ./prova.sh par1 par2

la risposta sará: par1

Non saprei ora se c'è una soluzione, al limite potresti fare una
funzione che analizza il numero di spazi dei parametri e aggiunge alla
funzione un numero uguale di variabili $2 $3 $4...

ciao
MaX