Re: [OT]: Windows Phone "made in Pordenone"

Il 01 marzo 2012 14:26, Ezio Da Rin <ezio@linuxnetlive.org> ha scritto:

> chiedo scusa per non aver dato il link, l'articolo è questo:
>
> http://www.tech.duke.it/contnews.asp?id=1115
>
> dove si comprende bene che è un'errore ma dal quale si vede quanto poco,
> queste redazioni, tengano in considerazione il kernel Linux che muove quei
> dispositivi.

Beh, ma questo solo perchè sono persone "normalmente sane di mente"
(leggasi non addetti ai lavori), un telefono è un aggeggio al pari di
un tostapane... e a nessuno frega di che kernel giri su un tostapane
(molto probabile che qualche flavor di BSD ci giri comunque).

Trovo molto più grave il fatto che si attribuisca ad una certa azienda
la proprietà di un prodotto (o di un marchio) di proprietà di
un'altra.

Se succedesse mai, per esempio, che esca Microsoft Linux (distro linux
prodotta da Microsoft, che mi sto inventando di sana pianta) a nessun
giornalista o non addetto ai lavori sembrerebbe nulla di strano, solo
a noi... un po' diverso se uscisse, che so... un Mandriva Windows NT
:) (perchè Windows NT è un marchio registrato di proprietà di
Microsoft)

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"