Re: Area di swap

Il Wed, 01 Feb 2012 10:10:30 +0100, daniele ha scritto:

> Intendo utilizzare l'ibernazione, ma dubito fortemente che ibernerò una
> macchina nel pieno di 3 o 4 macchine virtuali avviate, magari con gimp e
> programmi di editing video in esecuzione contemporaneamente!! Secondo
> voi 4 gb sono sufficienti? troppi? o sono pochi (data la famosa regola
> del doppio della ram)?
>
> Potendo, al limite, creare a posteriori un file di swap, dite che
> conviene non dedicargli uno spazio, a monte, dedicato?

Dipende dall'uso che ne fai.

Se e` una macchina desktop, io tendenzialmente, con 8 GB di RAM, non
metto la swap.
Se devo ibernare, faccio una partizione da 8 GB ma non la attivo. Poi
modifico gli script di ibernazione per attivarla prima di ibernare e
disattivarla al risveglio.

Se e` un server, dipende dal carico. Io parto con 2 GB di swap "giusto
per", ma tengo conto della storia dei server precedenti.

Bye.