Re: CRS regione lombardia

Il 28 gennaio 2012 19:04, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> io mi ero segnato tempo fa questo da mettere nel sources.list
> deb http://supportsiss.lispa.it/apt bit4id
>
> è lo stesso?

non serve a nulla per i 64bit, quello è un repository dove si trovano
le cose per il 32bit.

> interessante.
> Ma dove ti autentichi?

menu modifica -> preferenze -> Avanzate -> cifratura -> dispositivi di sicurezza

dentro qui, una volta che fatto come dicono nella loro documentazione,
e caricato il modulo di criptazione, ed inserita la carta, mi appaiono
i dati di autenticazione dell'utente della carta, se faccio connetti,
mi chiede il pin della carta, se lo metto giusto, lo status è connesso
(e il lettore stabilizza il led su luce continua, mentre prima era
intermittente).

> perché non provi in una macchina virtuale ad usare i repository indicati?
> ... e poi mi fai sapere :-)

in realtà non ho molte tempo, ne voglia di mettermi una ubuntu in una
macchina virtuale solo per una cosa del genere... se funziona
(dichiarano che funziona) su ubuntu, DEVE funzionare anche su Debian.

> Quando mi è arrivata la nuova CRS servivano le nuove versioni delle librerie
> (mi sembra di criptazione) per poter accedere, altrimenti veniva generato un
> errore (mi sembra qualcosa di simile). Potrebbe essere questo il problema.

le versioni delle librerie installate sono tutte versioni successive a
quelle richieste nel loro documento.

Byez
--
Gollum1