Re: errori nel montare CD

Il 22 novembre 2011 16:13, NN_il_Confusionario
<pinkof.pallus@tiscalinet.it> ha scritto:

> puoi provare a usare cose come bashburn o mybashburn (o comunque altri
> script di shell che generano loro il comando contenente woodim.
> Ovviamente puoi anche monitorare il comando creato ...).

non voglio complicarmi la vita per una cosa non importante
vorrei solo poter masterizzare un CD :-)

mi sono ricordato che il comando l'ho dato senza specificare il device,
perché ho letto che se c'è un solo masterizzatore wodim lo trova da solo.
Però ora mi accorgo che i device sono due (uno solo scrivibile da
utente normale del gruppo cdrom):

ls -l /dev/sg*
crw-------  1 root root  21, 0 nov 22 15:16 /dev/sg0
crw-rw----+ 1 root cdrom 21, 1 nov 22 15:16 /dev/sg1

Provo con questo comando:

$ wodim dev=/dev/sg1 -v -eject -data *.tif

ora si blocca con un errore

mi sa che mi tocca installare k3b (non sarebbe la prima volta che mi
resta solo questa alternativa)