Passaggio al digitale terrestre con squeeze

abito dalle parti di Firenze dove in questi giorni sono terminate le
trasmissioni televisive "normali" per il passaggio al solo digitale
terrestre.

Ho una scheda con la quale fino a questo passaggio ricevevo alcuni
canali (non tutti ma più o meno quelli interessanti sì) ma che adesso
non riesce a trovare praticamente più niente. In particolare non
riesco a ricevere alcun canale rai.

Per cercare i canali sto usando i programmi compresi in squeeze ed in
particolare uso il comando

scan /usr/share/dvb/dvb-t/it-Firenze 1>channels.conf 2>info.log

ma in channels.conf trovo, per l'appunto, pochissimo.

C'è qualche altra cosa che posso provare?

P.S.: i miei coinquilini non hanno problemi con televisori standard.

Simone