Re: lvm e mapper

> Io non conosco lvm. Ad intutito credo che si riferisca a dei volumi
> logici. Come si puo' spiegare in parole semplici che cos'e' e come funziona?
> Nei repository che ho io ho trovato il pacchetto lvm2 , ho provato ad
> installarlo ma aptlistbugs mi dice che ci sono dei bugs, un paio sono
> stati corretti, ma un'altro no.
> Ho trovato anche altri pacchetti che si riferiscono ad lvm. Come si
> possono utilizzare?

CIAO !

Bhe, il primo passo è installare il pacchetto "lvm2", su rete trovi migliaia
di howto riguardo LVM, ti consiglio di utilizzare un semplice device per fare
le prove, come un pendrive...

Cos'è LVM.. te lo spiega in parole semplici Debian (copio ed incollo):

Questo è LVM2, la riscrittura di Logical Volume Manager (gestore di volumi
logici) di Linux. LVM permette la gestione a livello professionale di volumi
di dischi e sottosistemi di dischi, raggruppando dischi arbitrari in gruppi di
volumi. La capacità totale dei gruppi di volumi può essere allocata su volumi
logici, a cui si accede attraverso normali device a blocchi.

Luca