Re: pacchetto virtuale come individuarlo? come vedere da cosa è composto?

On 12/11/2011 17:03, Alessandro Gandelli wrote:

prova a dare:
apt-get install www-browser

ti dice quali sono i pacchetti che forniscono la funzionalità
di browser web, ma non installa nulla.

ok, avevo interpretato male questa cosa.
Ma se, come nell'esempio che ho fatto, tale pacchetto virtuale è dentro un Depends di un altro pacchetto? Io non mi ricordo di aver mai scelto tra più pacchetti da installare... forse perché ce n'era sempre già uno della lista installato?

La cosa che a me sembra strana è che non ci sia un metodo per individuare tali pacchetti semplicemente e velocemente. Inoltre devo per forza dare un apt-get install per capire quali sono i pacchetti che elenca? non esiste una modalità da non-root?

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj